fbpx
Eventi imperdibili

Ronchi Canta Sanremo

Sala Celentano.

Il Festival di Sanremo 2024 si è ufficialmente concluso con la vittoria di Angelina Mango e la sua La noia. Secondo posto per Geolier, che ha letteralmente dominato al televoto. Chiude la Top 3 Annalisa con la sua Sinceramente.

Adesso il microfono passa a Milano con una serata tutta all’insegna delle hit storiche di Sanremo e i brani più belli dell’ultima edizione.
Il martedì special … si trasforma in RONCHI CANTA SANREMO.

in compagnia di Paolo Pilo, guitar player che ci coinvolgerà con le note della sua chitarra e il calore della sua voce.
La performance più bella verrà premiata

Prenota un tavolo: ti aspettiamo per vivere una serata in stile Ronchi: Mangia, Bevi, Canta!!!

Ti aspettiamo in via San Maurilio 7,  martedì 20 febbraio, Live dalle ore 2

SCOPRI ANCHE QUALI SONO I 10 BRANI PIÙ ASCOLTATI SU SPOTIFY DOPO SANREMO

Non è una sorpresa che la prima Top 10 Spotify post-Sanremo 2024 sia interamente dominata da 10 brani in gara durante la 74esima edizione del Festival. A stupire è però vedere una classifica in parte stravolta rispetto a quella annunciata durante l’ultima serata della kermesse. Si parte con il decimo posto di Alfa con la sua Vai. Il cantante, che la scorsa estate ha conquistato il pubblico con il brano Bellissimissima (tre volte disco di platino) conferma la stessa posizione finale conquistata al termine della trasferta ligure. Al nono posto troviamo invece Rose Villain e la sua Click boom. Un bel balzo in avanti per la rapper rispetto al risultato ottenuto a Sanremo 2024, dove si è piazzata fuori dalla Top 20. Si posiziona al numero 8 tra i pezzi più ascoltati della settimana Tutto qui di Gazzelle. Il gradino più sopra è invece occupato dai The Kolors e la loro Un ragazzo una ragazza. Dopo il successo estivo di Italodisco la band capitanata da Stash Fiordispino fa centro con un nuovo tormentone radiofonico. Appena fuori dalla Top 5 Irama con la sua Tu no. Il quinto brano più streammato della settimana è Casa mia di Ghali. Si piazza invece al quarto posto la canzone vincitrice del Festival di Sanremo. Angelina Mango può comunque ritenersi più che soddisfatta visto che nella sola giornata di mercoledì La noia è stato ascoltato più di un milione e 320mila volte ed è la seconda canzone più trasmessa dalle radio in Italia. Mahmood, Geolier e Annalisa si aggiudicano la Top 3 su Spotify.A dominare la Top 10 è però Mahmood. Tuta gold ottiene la prima posizione nella classifica dei brani più streammati su Spotify e in quella delle canzoni più trasmesse dalle radio. Il cantautore è anche finito nella classifica globale di stream piazzandosi al 38esimo posto. E pensare che durante la finale di Sanremo 2024 Tuta gold si è piazzata ‘soltanto’ al sesto posto finale.